La Pro-Ject Pick it MC 9 è una testina a bobina mobile con stilo Special Elliptical, uscita di 0,35 mV e peso di lettura consigliato di 1,8 g. Pro-Ject la consiglia per la musica con forte escursione dinamica, come jazz e classica.
Stilo e cantilever
Il profilo Special Elliptical (5 × 150 µm) è stato messo a punto da Pro-Ject per seguire con precisione le pareti del solco. Il cantilever subisce un trattamento a temperature criogeniche che, secondo il costruttore, favorisce la trasmissione del segnale. La separazione fra i canali dichiarata è di 35 dB a 1 kHz.
Generatore e corpo
La bobina incrociata ha il nucleo in ferro puro Telar 57 e l’avvolgimento in rame 6N a cristallo lineare. Rispetto alla Pick it MC 3 il nucleo passa dal ferro ARMCO al Telar 57, la puntina dall’Hyper-Spherical allo Special Elliptical e il corpo dal blu al nero. Il corpo è in alluminio pieno anodizzato, misura 17 × 12,5 × 21 mm senza pin e puntina e si fissa dall’alto con l’attacco standard a due viti. Componenti giapponesi, montaggio e collaudo in Europa.
Nella confezione
Viti, chiave esagonale e copripuntina trasparente da inserire dal basso. Per le regolazioni Pro-Ject suggerisce Measure it e Align it; il rodaggio previsto è di 30 ore.
Vuoi una conferma sull’abbinamento con il tuo braccio o il tuo pre phono? Scrivici: ti rispondiamo entro 24 ore.












Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.