Il diffusore ATC SCM11 è il secondo modello da scaffale della Entry Series: un due vie in cassa chiusa che, rispetto all’SCM7, passa a un mid-woofer da 150 mm e arriva più in basso, fino a 56 Hz a -6 dB.
Il woofer CLD
Il mid-woofer usa la tecnologia che ATC chiama CLD (constrained layer damping, cioè uno smorzamento a strati vincolati) e ha al centro una cupola morbida integrata da 45 mm. La bobina mobile in filo piatto è avvolta a mano da ATC, il polo magnetico è lavorato con un sottosquadro di precisione e il motore è di grandi dimensioni. Il tweeter è una cupola morbida da 25 mm al neodimio, con guida d’onda in lega; l’incrocio è a 2,2 kHz.
Dati di funzionamento
Sensibilità di 85 dB, impedenza nominale di 8 ohm con curva piatta, amplificazione consigliata da 75 a 300 W e pressione massima di 108 dB. I morsetti doppi accettano il bi-wiring e le spine da 4 mm.
Finiture
Black Ash e Cherry in vero legno, Black Satin e White Satin verniciate. Il prezzo è riferito al singolo diffusore e l’SCM11 si vende solo in coppia.
















Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.