La Gryphon Black Diamond DLC Γ¨ la prima testina progettata da Gryphon in quarant’anni di attivitΓ . Per realizzarla la casa danese ha lavorato con Ortofon e con il Danish Technological Institute: tre realtΓ danesi che hanno messo in comune le loro competenze su trasduttori e materiali.
Il punto di partenza
La base Γ¨ la Ortofon MC Diamond, testina a bobina mobile progettata e costruita in Danimarca, conosciuta per il cantilever in diamante, lo stilo Replicant 100 e il corpo in titanio ottenuto per fusione laser selettiva (SLM), una tecnica di stampa 3D dei metalli. Gryphon l’ha usata come trampolino per una serie di interventi.
Il rivestimento DLC
La differenza piΓΉ evidente Γ¨ il rivestimento nero DLC (Diamond-Like Carbon, un carbonio con proprietΓ simili al diamante), messo a punto da Gryphon insieme al Danish Technological Institute. Secondo il costruttore il titanio SLM trattato DLC-TR raddoppia la velocitΓ di propagazione del suono, da 9.000 a 18.000 metri al secondo, con un guadagno in chiarezza e dettaglio.
Sotto la superficie
Il filo delle bobine passa dal rame al rame placcato oro, per conducibilitΓ e durata, ed Γ¨ avvolto in una nuova configurazione a sei strati con 2 Γ 84 spire per canale. Le sospensioni anteriore e posteriore sono in una mescola di gomma formulata apposta, piΓΉ resistente nel tempo, e la tensione meccanica del sistema generatore Γ¨ stata rivista per lavorare con bobine e sospensioni nuove. Il risultato atteso Γ¨ una vita piΓΉ lunga senza manutenzione.
Abbinamento
La Black Diamond DLC Γ¨ regolata per dare il meglio sul braccio Gryphon Apollo Tonearm e fa parte del sistema analogico Apollo, in cui giradischi, braccio e testina sono stati sviluppati insieme.
Per un consiglio sull’impianto in cui inserirlo scrivici: ti rispondiamo entro 24 ore.




Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.