Il MOON 791 Γ¨ un preamplificatore analogico completamente bilanciato a cui MOON ha affiancato un lettore di rete, un DAC completo e uno stadio phono per testine MM e MC. Fa parte della North Collection e si colloca un gradino sotto il 891, con cui condivide impostazione e collegamenti. Abbinato a un finale di potenza diventa il centro di un impianto che riproduce streaming, file digitali, televisore e vinile.
Circuito e volume
La sezione analogica Γ¨ dual mono, con alimentazioni separate e isolate tra loro. Il livello Γ¨ affidato all’M-VOL3, il controllo di volume analogico di terza generazione che MOON ha studiato per mantenere la risoluzione anche ad ascolto basso: la regolazione procede a passi di 1 dB fino a quota 20 e di 0,5 dB da 20 a 80. In laboratorio il costruttore dichiara 120 dB di rapporto segnale/rumore per lo stadio pre e una distorsione armonica totale dello 0,0004 %.
Streaming e conversione
Il modulo digitale MDE-2 converte PCM fino a 32 bit/384 kHz, MQA e DSD fino a DSD256 (11,2896 MHz) da USB Audio e da MiND 2. La piattaforma MiND 2 collega il 791 alla rete via cavo o Wi-Fi: Γ¨ Roon Ready, compatibile con Qobuz Connect, TIDAL Connect, Spotify Connect e AirPlay, riceve in Bluetooth e legge i file di un disco collegato alla porta USB host. L’app MOON MiND Controller fa da regia per servizi online, server di rete e multiroom.
Phono e collegamenti
Gli ingressi digitali comprendono AES/EBU, coassiale, ottico, USB Audio e HDMI ARC, utile per far suonare il televisore dall’impianto. Gli analogici sono tre: due RCA, di cui uno commutabile in phono, e uno XLR bilanciato. La sezione phono offre guadagno da 40 a 66 dB, quattro valori di carico resistivo (da 10 Ξ© a 47 kΞ©) e tre di capacitΓ , oltre a due preset rapidi per MM e MC. Le uscite RCA e XLR si impostano singolarmente a livello variabile o fisso. Sul retro ci sono anche trigger 12 V, MOONLink e un ingresso per alimentatore esterno MOON, per esempio l’820S.
Comandi e confezione
Il display a colori da 4,3 pollici indica sorgente, formato e copertina dell’album. Nella confezione si trovano il telecomando BRM-1, il cavo di alimentazione, due antenne Wi-Fi, i cavi Ethernet e USB e due guide rapide. Con MOONLink un solo tasto accende o mette in standby tutti gli apparecchi MOON collegati.
Hai dubbi sugli abbinamenti con il resto del tuo impianto? Scrivici: ti rispondiamo entro 24 ore.












Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.